CONGLOMERATI BITUMINOSI VENDITA E REALIZZAZIONE CONGLOMERATI BITUMINOSI IN SARDEGNA

cielo
Image2
Image3 2

La RINAC S.R.L. è in continua evoluzione qualitativa sul campo dei conglomerati bituminosi in tutta la Sardegna, grazie al continuo aggiornamento e miglioramento delle nostre competenze sui vari tipi di miscele bituminose.

Le nostre competenze vanno dalle miscele bituminose ad uso stradale alle pavimentazioni industriali, dalle strade a penetrazione agrario ad asfalti autostradali e molti altri tipi di conglomeri bituminosi. Progettiamo e realizziamo strade, offriamo la giusta miscela bituminosa per i tuoi progetti. Tutto questo seguendo le norme e leggi vigenti.

 

Offriamo i seguenti servizi, se non trovate quello che vi interessa, contattateci ad info@rinacsrl.com, sicuramente i nostri tecnici ed ingegneri soddisferanno le vostre esigenze.

ASFALTO CALDO
ASFALTO FREDDO
ASFALTO DRENANTE
ASFALTO FONOASSORBENTE
ASFALTO COLORATO
ASFALTO PER PISTE D’ATLETICA
BINDER
BASE E BASEBINDER
REALIZZO MANTI STRADALI
TAPPETI DI USURA SPECIALI

BINDER DA RISAGOMA
TAPPETO ECOLOGICO
CONGLOMERATI BITUMINOSI A FREDDO
CONGLOMERATI BITUMINOSI A CALDO
CONGLOMERATI BITUMINOSI COLORATI
REALIZZO STRADE CENTRI SPORTIVI
REALIZZO ASFALTI PARCHEGGI
STRADE A PENETRAZIONE AGRARIA
TAPPETTI USURA 0/15
TAPPETTI USURA 0/10

Vi forniamo alcune descrizioni dei prodotti offerti:

1) BASE E BASEBINDER

La Base e Basebinder consiste in una miscela di pietrischi, sabbie, filler e bitume, di tipo semichiuso, utilizzato come primo strato in zone ad elevata sollecitazione meccanica. Questa miscela ha il compito di trasferire alla fondazione inerte l’azione dei carichi in modo elastico senza subire deformazione permanente.

2) BINDER

Basebinder di tipo semichiuso, detto anche “strato di collegamento”, viene utilizzato come strato centrale della sovrastruttura bituminosa in zone ad elevata sollecitazione meccanica o direttamente come strato di fondazione. Il Binder ha il compito di trasferire allo strato di base o alla fondazione inerte l’azione dei carichi in modo elastico senza subire deformazione permanente.

3) BINDER DA RISAGOMA

Il Binder da risagoma è una Miscela simile al binder di tipo chiuso, utilizzabile sia come strato di collegamento su aree già pavimentate ove si renda necessaria la ripresa di quote o avvallamenti, sia come mono strato con funzione di trasferire alla fondazione inerte l’azione dei carichi in modo elastico senza subire deformazione permanente e fungendo allo stesso tempo da strato di usura.

4) TAPPETI DI USURA SPECIALI

La RINAC S.R.L dispone di tappeti di usura modificati ad alte caratteristiche prestazionali confezionati con inerti di natura eruttiva e leganti bituminosi ad alta modifica addizionati con polimeri o ad alta lavorabilità. Tra questi i più utilizzati sono: il Splitt Mastix Asphalt (SMA), i tappeti di usura drenanti, i tappeti di usura fonoassorbenti confezionati con l’utilizzo di polverino di gomma. Questi materiali sono utilizzati in ambito aeroportuale, autostradale e per il risanamento acustico di viabilità provinciali e comunali.

5) TAPPETI DI USURA COLORATI E TRATTAMENTI SUPERFICIALI

I Tappeti d’usura colorati, si utilizzano per la realizzazione di percorsi pedonali, ciclabili e per viabilità in aree di pregio o a vincolo paesaggistico. Realizziamo tappeti di usura colorati e trattamenti superficiali di granigliatura coadiuvando l’alta resa estetica alla durabilità e facilità di manutenzione delle pavimentazioni.

CONGLOMERATI-BIRUMINOSI-SARDEGNA

6) CONGLOMERATI BITUMINOSI CALDO E FREDDO

I Conglomerati Bituminosi a freddo sono idonei per interventi di manutenzione di pavimentazioni stradali, chiusura di buche, ripristino di piccole superfici ammalorate, rappezzi, sigillature di crepe, e, in generale, in tutti i casi in cui non è necessario l’utilizzo di conglomerati bituminosi a caldo. Il prodotto resiste nel tempo alle sollecitazioni dovute al traffico di strade sia principali che secondarie, cortili condominiali, aree commerciali, vie rurali, ecc.

I Conglomerati Bituminosi a caldo sono un tipo di conglomerato artificiale composto da una miscela di aggregati, materiali rocciosi di diverso tipo quali filler, sabbia e pietrisco e un legante di tipo bituminoso. I vari ingredienti vengono mescolati a caldo per massimizzare le caratteristiche di lavorabilità, con temperature che però non possono essere eccessivamente elevate per non danneggiare le proprietà leganti del bitume.